Alessandria, raduno con due nuovi e qualche ‘prova’
Primo giorno per Simone Ciancio e Antonio Ronci. Aggregato l'attaccante croato Antonio Lukanovic
ALESSANDRIA – Primo giorno di raduno ‘vero’, dopo il preritiro dello scorsa settimana. Anche se la sensazione è che il gruppo da oggi alla Michelin cambierà ancora molto.
Rispetto alla lista dei convocati diramata ieri c’è un elemento in più in prova, arrivato un po’ a sorpresa, perché neppure il ds Umberto Quistelli era a conoscenza della sua presenza.
Si tratta di Antonio Lukanovic, attaccante classe 1998, nativo di Fiume, cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città, Rjeka, in Italia nel vivaio del Parma e poi a Novara, con cui ha debuttato in B. Nella stagione 2021 – 22 ha giocato a metà tra il Campodarsego e il Bassano in D.
“Lo valuteremo, il tecnico ci dirà se può essere utile tesserarlo”, spiega Quistelli, che puntualizza anche su Jeremy Mariello, 2002, centrocampista offensivo, figlio del collaboratore di Benedetto, Gianfranco Mariello. “E’ solo in prova, ma non fa parte della rosa”.
Lo staff è completo
I volti nuovi sono quelli di Simone Ciancio e Antonio Ronci. In gruppo non c’è più Luca Guidetti, “con lui stiamo definendo la risoluzione”, spiega il ds
A parte Palombi, che a fine seduta si è fermato a parlare con Fiorin, l’attaccante con espressione arrabbiata (pare che non abbia gradito che il suo ingaggio sia stato divulgato), e anche Rota.
Completato lo staff: il vice di Fiorin è Antonio Sapia, il preparatore atletico Daniele Menco.
Oggi seduta di tattica, con video, a Centogrigio, stesso programma domani, una sola seduta sabato, poi pausa fino a lunedì pomeriggio.