Guala Closures, nuovi manager per nuove sfide internazionali
Il Gruppo ha registrato un fatturato negli ultimi dodici mesi di 928 milioni di euro
ALESSANDRIA – Guala Closures Group, leader mondiale nella produzione di chiusure per liquori, vini, acqua, bevande e olio, annuncia la nomina di Luca Mammola a nuovo Direttore Finanziario (Chief Financial Officer, CFO). Il Gruppo annuncia anche la nomina di due nuovi dirigenti: Andrea Cappelletto ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato di Labrenta – la divisione Luxury del Gruppo – mentre Jonathan Marshall sarà il nuovo Business Development Manager Spirits (Global).
Luca Mammola entra in Guala Closures in qualità di Direttore Finanziario, provenendo da Carrefour Italia, dove ha ricoperto il ruolo di CFO e responsabile del settore immobiliare. In precedenza, è stato CFO di Yoox Net-A-Porter. Il nuovo Direttore Finanziario di Guala Closures vanta numerose esperienze in posizioni dirigenziali in grandi gruppi internazionali, tra cui Henkel, dove, per 17 anni, ha ricoperto ruoli apicali in diverse aree geografiche.
Andrea Cappelletto entra come Amministratore Delegato di Labrenta. Proviene da SCM Group, dove è stato Amministratore Delegato del settore nordamericano.
Jonathan Marshall sarà Business Development Manager Spirits (Global). Proviene da Essentra, dove ha ricoperto il ruolo di Global Managing Director.
I numeri dell’azienda
Guala Closures conferma la sua forte crescita: stando ai dati di marzo 2023, il Gruppo ha registrato un fatturato negli ultimi dodici mesi di 928 milioni di euro, un EBITDA di 177 milioni di euro e un EBIT di 140 milioni di euro. Il Gruppo opera in 5 continenti con 31 stabilimenti.