Cirio incontra i sindaci della provincia
A Cortemilia un'occasione per fare il punto sui danni all'agricoltura
CORTEMILIA – Alberto Cirio incontra (anche) i sindaci della provincia di Alessandria, in un vertice programmato per stamani, domenica, a Cortemilia (Cuneo), dove sono attesi anche amministratori di Astigiano e Alta Langa.
A colloquio col presidente della Regione sono state invitate tutte le associazioni e le rappresentanze del mondo vitivinicolo e corilicolo. Domani, invece, il vicepresidente Fabio Carosso e l’assessore all’agricoltura Marco Protopapa effettueranno una serie di sopralluoghi, in particolare nella zona del Roero.
Sarà l’occasione per verificare l’entità dei danni subiti dal comparto agricolo, a causa del recente maltempo (giovedì una grandinata ha colpito anche parte dell’Alessandrino).
Col ministro
Cirio, ieri, ha illustrato il problema al ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, il quale ha chiesto una relazione dettagliata che gli verrà inviata nelle prossime ore. Il ministro ha dato “la piena disponibilità del Governo ad attivare tutte le procedure per sostenere e aiutare gli agricoltori così duramente colpiti da un evento di portata mai vista”.