Alessandria, Pedretti: “Sì, ci sono molti problemi”
Situazione tra il caos e la paralisi: contratti non depositati, date cambiate, mancanza di ruoli professionali
ALESSANDRIA – “Sì, ci sono problemi seri“. Alain Pedretti, il socio francese, entra a piedi uniti nel caos delle ultime ore per l’Alessandria.
René Lobello e i suoi collaboratori ieri sono stati convocati in sede, dopo le 18.30, per firmare i contratti, consegnati da Abu Massa, figura nuova a cui sarebbe stata affidata la gestione del campo.
Tutto a posto? No, perché leggendo i documenti il gruppo transalpino avrebbe riscontrato anomalie su entità della cifra ( insesistente) e costi per l’alloggio (assenti contributi).
Comprensibile la mancata firma di Lobello e del suo staff, ma anche la comunicazione, da parte loro, a Pedretti della situazione.
E l’imprenditore francese, che aveva annunciato il suo ritorno in città per la serata di oggi, ha anticipato al mattino, per avere incontri.
Le scelte di Benedetto
E Benedetto avrebbe annunciato,nella tarda serata di ieri, che l’allenamento di lunedì sarebbe stato affidato a un nuovo staff tecnico, Contestualmente il presidente non avrebbe permesso agli uomini indicati da Pedretti l’accesso alla sede e ai campi a partire da lunedì.
Sempre nella serata di ieri è stato nuovamente contattato Antonino Asta, che avrebbe però nuovamente declinato la proposta, arrivata solo solo da Benedetto e non da Pedretti.
Un caos totale, tanto che poco dopo le 13 di oggi ai giornalisti è arrivata la comunicazione che “il programma di rientro dei giocatori non prevede allenamenti da domani, bensì da metà settimana.
“I primi giorni saranno dedicati alle conoscenze delle figure societarie, al programma di ripristino (???) delle case dei calciatori e alle visite mediche”.
Adempimenti che,peraltro, dovrebbero avvenire prima del raduno e non a raduno convocato.
Non solo: “La squadra si ritroverà (Quando?, Domani per le visite o per gli allenamenti da metà settimana? ndr) non alla Michelin, ma al Moccagatta e l’accesso sarà a porte chiuse”. Allora non ci sarà accesso,
Da valutare “una conferenza stampa domani“.
E Malu? Ancora il contratto non c’è
Alla “fase di conoscenza delle figure dirigenziali” non parteciperà Malu Mpasinkatu, indicato come ds, e ufficializzato dieci giorni, ma di fatto fortemente limitato negli ultimi dallo svolgimento del suo ruolo. E il cui contratto non è ancora depositato, come tutti gli altri accordi, anche quelli riguardanti il settore giovanile.
Perché nessun atto è stato registrato sul portale Figc, che fino a mercoledì pomeriggio aveva alcuni problemi tecnici legati alle novità delle Noif? Perché, a oggi, non esiste una figura professionale riconosciuta e idonea nella segreteria dell’Us Alessandria.
Ma intanto, fin dal primo mattino di domani, ci saranno ancora molte sorprese. E Pedretti, nelle prossime ore (non a pranzo) incontrerà il sindaco Giorgio Abonante. “Un incontro per fare il punto della situazione – prova a tranquillizzare la piazza, il primo cittadino – Con Pedretti, con cui c’è stato sempre un dialogo costruttivo“.