Cingolani, Ad di Leonardo, presenta il suo ultimo libro ad Alessandria
ALESSANDRIA - Roberto Cingolani, ministro del Governo Draghi e ora amministratore delegato di Leonardo, venerdì 14 luglio sarà ad Alessandria…
ALESSANDRIA – Roberto Cingolani, ministro del Governo Draghi e ora amministratore delegato di Leonardo, venerdì 14 luglio sarà ad Alessandria per presentare il suo ultimo libro: Riscrivere il futuro.
La decarbonizzazione, le scelte dei singoli Stati, la guerra e la crisi energetica, il fabbisogno mondiale e l’esigenza di salvaguardare il bene più prezioso: il nostro pianeta. Numeri alla mano, Cingolani spiegherà cosa intende per ‘transizione ecologica equa e accessibile’, un manifesto che mette all’angolo tanto i negazionisti del cambiamento climatico quanto gli ideologi della transizione.
L’evento, organizzato dall’associazione Comunicare l’Informazione, si terrà al centro congressi di Cultura e Sviluppo (piazza De Andrè, 76) alle ore 17,15. L’ingresso sarà libero a tutti coloro che vorranno partecipare, ma la prenotazione è gradita e consigliata. Per info: eventi@ilpiccolo.net o via WhatsApp al 338 809 1790.
Ma come nasce Comunicare l’Informazione? “Con la volontà precisa di mettere a punto di riferimento territori differenti – risponde il presidente Michele Tagliaferri – Territori che, così facendo, possono trovare un dialogo tra loro. Occorre fare in modo che le informazioni, date nel modo giusto, possano creare le condizioni per risolvere problemi. La cultura locale è importante. Ecco perché realtà come l’Accademia di Comunicazione di Milano e ‘Il Piccolo’ si sono messe a operare insieme”.
Perché Cingolani? “Perché è l’esempio di come la ragione non possa cedere all’emozione, di cui però occorre tenere conto. Cingolani rappresenta la grande contraddizione nel rapporto tra sostenibilità, rigore e razionalità ed emotività. Tutto ciò, ci porta poi a fare scelte non solo di ragionamento”.
LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE A MICHELANGELO TAGLIAFERRI
Quella di venerdì 14 luglio sarà anche l’occasione in cui si presenterà l’associazione Comunicare l’Informazione, una realtà composta da diversi professionisti del settore provenienti da differenti settori ed esperienze.
L’associazione si presenta così: In un’epoca in cui la verità è frammentata, siamo la voce che la ricompone. “Comunicare l’Informazione” nasce dall’unione di realtà italiane consolidate:
Il Piccolo di Alessandria, portavoce dell’informazione dal 1925. La Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano, leader per la formazione d’eccellenza e l’ingresso nel mondo professionale dell’advertising e del marketing. Confapi Industria Alessandria-Asti, l’associazione delle Piccole e Medie Industrie delle province di Alessandria e Asti. Il Comunicatore Italiano, che da 35 anni opera nei settori della comunicazione, dell’economia digitale e della web reputation.
Cingolani, Ad di Leonardo, presenta il suo ultimo libro ad Alessandria
ALESSANDRIA - Roberto Cingolani, ministro del Governo Draghi e ora amministratore delegato di Leonardo, venerdì 14 luglio sarà ad Alessandria…
Siamo un’associazione dedicata alla ricerca, lo sviluppo e la divulgazione per sostenere il progresso e l’innovazione. Fattori indispensabili per gli azionisti, i dirigenti e gli amministratori pubblici. Il nostro obiettivo è formare una classe all’avanguardia nel mondo delle aziende e delle istituzioni, per una distribuzione equa e condivisa della conoscenza.
Sviluppiamo competenze e relazioni attraverso l’interazione con esperti e il networking. Connettiamo professionisti, territori e aziende in un unico strumento al servizio della comunicazione. Siamo focalizzati sulla ricerca, formazione e diffusione delle idee, per formare giovani talenti e potenziare la leadership aziendale.
La contemporaneità, con la crescente esposizione in rete e l’avanzare dell’intelligenza artificiale assieme all’apertura al Metaverso, impone un cambio di paradigma: è il momento di alimentare l’innovazione e adottare un approccio creativo e audace per migliorare il mondo.