Alessandria: Cavallo, Guerrieri e Paglia primi obiettivi
Per il mercato si guarda molto in serie D. Il Mantova su Galeandro
ALESSANDRIA – “Bisogna anche osare e puntare su elementi sotto categoria!: così il ds Malu Mpasinkatu, che per il calciomercato dell’Alessandria in cantiere ha in mente operazioni che possano creare pluvalenze, come potrebbe essere per l’attaccante esterno Carlo Cavallo, per il mediano Davide Paglia e per il portiere Guido Guerrieri.
E’ mercato che guarda alla D quella della società grigia: Cavallo, settore giovanile Napoli e poi Under 19 di Cavese e Paganese, nelle ultime due stagioni ha giocato nel Real Agro Aversa, 37 presenze e 6 gol tra Coppa e campionato. Viene definito “promessa del calcio campano”, gioca ala destra, ma adattabile anche a sinistra.
Due ex Lazio
Arrivano dal vivaio Lazio due potenziali acquisti, seguiti entrambi dall’avvocata Francesca Alfieri. Guido Guerrieri, 27 anni, portiere, è passato per Salerno e poi emigrato in Bulgaria, nell’ultima stagione alla Sambenedettese, 14 gare. Davide Paglia, classe 2000 (e, quindi, non più Under per il minutaggio) centrocampista centrale, è stato capitano, nell’ultimo campionato al Chieti da dicembre, 20 presenze e due gol.
Grigi richiesti
Si prospetta una rivoluzione, con partenze di elementi che, invece, la tifoseria vorrebbe restassesro: per Davide Lamesta si è fatta avanti la Carrarese, per Alessandro Galeandro il Mantova, che sarà riammesso in C al posto del Pordenone che ha rinunciato