Centauri, da venerdì 7 a domenica 9 luglio torna il Raduno
Alessandria e Castellazzo Bormida pronte ad accogliere migliaia di appassionati
ALESSANDRIA – Torna, da venerdì 7 a domenica 9 luglio, il motoraduno “Madonnina dei Centauri”: sarà l’edizione numero 78 di una manifestazione che, come sottolineato in conferenza stampa dal sindaco di Castellazzo Bormida Gianfranco Ferraris, “per il paese è tutto. Basti pensare le attività che programmiamo vengono divise tra un ‘prima’ e il ‘dopo’ i Centauri. Quest’anno saranno anche tante novità, ma nel solco della tradizione“.
Alessandria, come sempre, farà la sua parte: “Il raduno – confermano il vicesindaco Marica Barrera e l’assessore Giovanni Berrone – arriverà al termine di un periodo che ha visto la città e non solo ricchi di eventi. Secondo i dati delle Atl, le nostre strutture sono piene di turisti in arrivo dall’estero e, all’insegna di un piano complessivo di marketing territoriale, occorre insistere proponendo eventi di qualità e, come questo, dalla storia importante. Perché, non scordiamocelo, tra due anni si festeggerà l’80esimo compleanno“.
“Attendiamo tanti appassionati dall’estero – conclude Fulvio Bianco, presidente del Mc internazionale ‘Madonnina dei Centauri – Siamo reduci dalla Francia, dove noi eravamo un nutrito gruppo. Tra una settimana, gli amici d’Oltralpe ricambieranno la visita. Con loro, le delegazioni di tanti Paesi d’Europa, perché la nostra è una passione che unisce“.