Acf, l’Under 15 alza la Coppa Piemonte
Sul neutro di Vinovo 3-2 in rimonta su Aosta
VINOVO – La Coppa quasi lanciata verso il cielo. La Coppa Piemonte che l’Under 15 di Acf Alessandria mette in bacheca.
Un trionfo a impreziosire una stagione da incorniciare, per questa squadra e per tutto il settore giovanile della società guidata da Maria Grazia Spanò, che ha superato le 140 tesserate.
Sul neutro del Chisola, a Vinovo, l’ultimo atto, di fronte le grigie, in semifinale vittoriose su Area Calcio Alba, e Aosta.
Successo in rimonta, gli ultimi dieci minuti sono quelli decisivi. Perché i primi 25 sembrano indirizzare la gara, e il trofeo, verso le aostane, avanti di due reti. Reazione nel secondo tempo, ma senza molta fortuna, occasioni fallite a tu per tu con la numeo uno avversaria.
Insiste Pino, e riesce a riaprire la partita, con una conclusione in diagonale. Aosta accusa il colpo, le grigie insistono, a 10′ dal triplice fischio Zolati pareggia.
Non è finita, a 4′ dai supplementari Pino atterrata in area: calcio di rigore che la stessa attaccante, però, calcia sul palo. C’è ancora il tempo per una punizione dal limite: Pino batte corto su Lombardi, tiro ribattuto, palla a Rota che mette tutta la forza che ha ed è 3-2.Poi è solo festa per un gruppo eccezionale.