24 Ore di Borgo Rovereto, il sindaco subito in campo
ALESSANDRIA - La '24 Ore di basket Borgo Rovereto' compie 18 anni. Una maggiore età che premia la sfida di…
ALESSANDRIA - "Ha vinto la '24 Ore', che meglio di così non avrebbe potuto festeggiare la sua maggiore età". Giuseppe Lippolis, Paolo Astori e tutto il gruppo degli organizzatori della maratona di canestri sul campo del Rovereto ...
ALESSANDRIA – “Ha vinto la ’24 Ore’, che meglio di così non avrebbe potuto festeggiare la sua maggiore età“. Giuseppe Lippolis, Paolo Astori e tutto il gruppo degli organizzatori della maratona di canestri sul campo del Rovereto Central Park sono stanchi – “abbiamo iniziato alle 8 di sabato mattina e non ci siamo mai fermati” – ma felici.
“L’edizione più partecipata, anche durante la notte c’era la fila di persone per giocare almeno uno spezzone, dai bambini agli over, dalle ragazze allo Special Team Alessandria. Una festa di sport, con molto pubblico, “la festa di Borgo Rovereto ha amplificato anche il nostro evento. Nelle ore notturne in molti hanno fatto tappa da noi, per giocare, per incontrare amici, per parlare di basket, per contribuire a una causa importante”.
24 Ore di Borgo Rovereto, il sindaco subito in campo
ALESSANDRIA - La '24 Ore di basket Borgo Rovereto' compie 18 anni. Una maggiore età che premia la sfida di…
Tutte vendute le 450 magliette e canotte, il ricavato sarà consegnato all’ambulatorio ‘Nessuno escluso’, rappresentato dal suo responsabile, il dottor Alberto Prete.
“Ci sono ragazzi che sono rimasti nell’area tutte le 24 ore, appena c’era uno spazio libero erano in campo”. Tanti spettatori, “poco dopo mezzanotte anche agnolotti, salamelle e altri generi di conforto, preparati dalla Soms del Cristo, sono andati esauriti. Soprattutto un clima bellissimo, di festa, come è lo spirito della 24 Ore”.
Per la cronaca c’è anche un risultato finale, che non è la priorità, ma conta: vince la maxisquadra grigia, 1398 – 1350 su quella rossa.