24 Ore di Borgo Rovereto, il sindaco subito in campo
ALESSANDRIA – La ‘24 Ore di basket Borgo Rovereto‘ compie 18 anni. Una maggiore età che premia la sfida di un gruppo di amici, uniti dalla passione per la pallacanestro.
Puntuale, oggi alle 12, la palla a due, a Rovereto Central Park, la ‘casa’ fin dalla prima edizione, dove si gioca, si mangia (con la Soms del Cristo), si brinda, si ascolta musica (con Salvatore Coluccio e i suoi dj) e poi si torna ancora in campo. Per divertirsi, anche per contribuire a realizzare un sostegno concreto per una realtà del territorio che è al servizio della comunità.
Canotte grigie e rosse, una grafica che ricorda il traguardo della maggiore età, lo stesso spirito bello di ogni anno, costruito sull’inclusione e sulle opportunità per tutti: palla a due con il sindaco Giorgio Abonante, poi fra i primi giocatori, l’assessora allo sport Vittoria Oneto e Riccardo Prete, che guida ‘Nessuno escluso‘, l’ambulatorio che garantisce assistenza e cure a tutte le persone che hanno problemi o difficoltà. Partner degli organizzatori è l’associazione ‘Alter Ego’. Ad aprire la maratona di canestri alcuni atleti di SpecialTeam Alessandria.
Per partecipare basta iscriversi e scendere in campo, a ogni ora la gara di tiri da 3, con finale domani alle 11, in palio la canotta ufficiale della Bertram Derthona.
Nel tardo pomeriggio di oggi un team di ‘ragazzi’ classe 1970, compagni di squadra che si ritrovano. Ppo le ragazze del Basket femminile, di Alessandria e San Salvatore. Si gioca tutta la notte, nel cuore della festa di Borgo Rovereto, e poi domani fino alle 12