Consegnate le borse di studio del Lions Club Alessandria Marengo
Il service è offerto dal socio Carlo Convertino in memoria dei propri genitori
ALESSANDRIA – Questa mattina, nella Sala Giunta del Palazzo comunale di Alessandria, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio concertate con il Lions Club Alessandria Marengo e offerte dal socio Lions Carlo Convertino in memoria dei propri genitori Maria Teresa Deboucqueau e Luigi Convertino.
I due studenti alessandrini a cui è stata conferita la borsa dell’edizione 2023 sono Adam Boulmarouf e Giovanni Lenzi. Ad Adam Boulmarouf è andata la borsa del valore di euro 3mila intestata alla memoria di Luigi Convertino: lo scorso anno scolastico si è distinto con una media di 90/100 frequentando l’ultimo anno dell’Istituto Comprensivo De Amicis-Manzoni di Alessandria.
Giovanni Lenzi, che lo scorso anno scolastico si è distinto con una media di 100/100 frequentando l’ultimo anno dell’Itis Volta di Alessandria ha ricevuto invece, il riconoscimento del valore di euro 2.500, intestato alla memoria di Maria Teresa Deboucqueau.
Le due borse di studio si concretizzano nell’offerta di corsi di lingua inglese personalizzati.
Presenti gli amici e i parenti dei due vincitori, il sindaco Giorgio Abonante, l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Marina Cornara, il presidente del Lions Club Alessandria Marengo, Giorgio Melchioni, insieme agli altri rappresentanti dei Lions tra i quali i consiglieri del Club Bruno Galliano e Gian Franco Ferraris, il responsabile delle comunicazioni nazionali Lions Alfredo Canobbio e la presidente della commissione service Michela Mandirola.