Sostegno regionale alle imprese, un webinar con Confapi
Approfondimenti sulla Legge Regione Piemonte 34/2014 per gli investimenti per lo sviluppo
Confapi Industria Alessandria-Asti e Confirete organizzano per il pomeriggio di domani, mercoledì 7 giugno alle ore 15, un webinar gratuito di taglio tecnico ed operativo aperto a tutte le micro, piccole e medie imprese anche neocostituite in merito alla riattivazione della Legge Regione Piemonte 34/2014 per il Sostegno agli investimenti per lo sviluppo delle imprese e per l’ammodernamento e innovazione dei processi produttivi. Relatore sarà Riccardo Rua, esperto in agevolazioni alle imprese di Finage Sviluppo srl.
“La norma – spiegano dall’associazione – prevede la concessione congiunta di un contributo a fondo perduto e di un finanziamento a tasso particolarmente agevolato per coprire le spese destinate, ad esempio, a macchinari e attrezzature, hardware e software, mobili e arredi e altri beni strumentali al progetto di investimento, automezzi per il trasporto di cose, opere edili; immobili; avviamento d’azienda; scorte; consulenze, formazione, pubblicità e marketing, partecipazione a fiere. L’intervento regionale, i cui tempi di attivazione variano sulla base dei diversi settori merceologici, è particolarmente interessante per la dotazione finanziaria esistente e il peso dell’intervento economico pubblico a favore dell’impresa. Esso impone, tuttavia, una serie di adempimenti, di accorgimenti e di limitazioni che richiedono una adeguata conoscenza della norma per poterne beneficiare efficacemente. Il webinar si propone di fare chiarezza su tutti questi aspetti in modo da fornire agli interessati gli strumenti idonei a compilare la domanda di contributo”.
Per iscrizioni, inviare domanda alla Segreteria organizzativa Confapi scrivendo una mail all’indirizzo segreteria@confapind.org.