Grandine e pioggia, saltano due spareggi
ALESSANDRIA – La pioggia fortissima e la grandine: gli spareggi con le formazioni della nostra provincia coinvolte si giocheranno in una nuova data, ancora non comunicata.
A Villafranca d’Asti, dove la PastorFrigor, seconda nella Promozione D, avrebbe dovuto affrontare il Villafranca, che ha vinto i confronti nel C, l’acqua caduta in abbondanza ha creato sul campo ha reso alcune zone completamente coperte da pozze enormi. Le due squadre e la terna hanno atteso alcuni minuti, ma impossibile garantire la regolarità e così la gara è stata rinviata.
A CentoGrigio, teatro del confronto tra Fortuna Melior e Pozzolese, seconda e terza della Terza alessandrina, per designare chi avrebbe proseguito nelle sfide per salire in Seconda Categoria, la partita ha avuto regolare inizio, ma dopo meno di 5 minuti la grandinata ha costretto giocatori e terna a rifugiarsi negli spogliatoi, con il terreno, e gli spazi vicini, coperti di bianco. “I chicchi sono caduti con una violenza che non ricordavo. La sospensione è stata immediata – spiega Paolo Merlo, ds della Pozzolese – però anche l’arbitro non ha saputo dirci quando giocheremo, perché deve trasmettere il suo rapporto alla Figc regionale per la decisione”. L’ipotesi più probabile potrebbe essere mercoledì sera, ma è da verificare se ci sono i tempi tecnici per fissare il nuovo confronto. Anche perché la vincente, domenica prossima, dovrebbe giocare la prima gara di uno dei quattro triangolari.