Al San Francesco, la raffinatezza del duo Schiavo-Marchegiani
La musica classica protagonista a teatro grazie alla compagnia Stregatti
Questa sera verrà trasmesso un concerto che vede protagonista il pianista e docente alessandrino
MUSICA – Dal 2006, Sergio Marchegiani, pianista alessandrino, docente del conservatorio Vivaldi e direttore artistico del Festival Echos, suona con Marco Schiavo, celebre pianista e docente, dando vita a un duo apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale per lo stile personalissimo, la naturalezza del discorso musicale, la bellezza del suono, l’intensità e la travolgente energia delle loro interpretazioni. Questa sera, sabato 3 giugno, a partire dalle 22.30, sulle frequenze di Rai Radio 3 (nel programma ‘Suite’) verrà trasmesso un concerto di pianoforte a quattro mani che i due musicisti hanno registrato lo scorso anno nell’ambito del festival ‘Armonie della sera‘, nella chiesa Santa Maria di Ponzano di Fermo. Si potranno ascoltare Sonata in si bemolle maggiore K 358, Fantasia in fa minore K 608, Sonata in do maggiore K 19d e Sonata in fa maggiore K 497 di Wolfgang Amadeus Mozart.
Al San Francesco, la raffinatezza del duo Schiavo-Marchegiani
La musica classica protagonista a teatro grazie alla compagnia Stregatti
Sempre questa sera, alle 21, i due artisti saranno ospiti dell’Alba Music Festival suonando il Concerto per due pianoforti e orchestra di Poulenc.
Schiavo e Marchegiani sono artisti Decca: Il loro ultimo progetto discografico è l’integrale delle opere per pianoforte a 4 mani di Mozart, registrato al Mozarteum di Salisburgo e pubblicato in due cd da Decca nel 2021 e nel 2023. Dal 2022 collaborano con l’attore Michele Placido nello spettacolo “Il sosia. Vita pubblica e privata di Franz Schubert, musicista”, appositamente scritto da Stefano Valanzuolo.