Rifiuti, ma anche ferro vecchio sul furgone: foglio di via per due donne
Le azioni dei militari nei giorni scorsi tra Castelceriolo e Spinetta
ALESSANDRIA – Le hanno fermate per un controllo, nella zona tra Spinetta e Castelceriolo. Sul furgoncino avevano del ferro vecchio, ma anche un flessibile. A cosa serviva?
I Carabinieri della Sezione Radiomobile, espletati tutti gli accertamenti, ed essendo sospetto sia il contenuto del carico che la presenza delle due donne, di origine Sinti con precedenti specifici, sono immediatamente intervenuti chiedendo al Questore l’emissione del foglio di via che è arrivato poco dopo. Le due non potranno tornare nell’Alessandrino per tre anni.
Rifiuti e controlli
Gli interventi dei militari, nella zona tra Castelceriolo e Spinetta, non sono passati inosservati. Anche perché molte sono le segnalazioni che arrivano di rifiuti abbandonati in zona da non si sa chi. Così, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno controllato un furgone e un’auto. Sul primo erano accatastati rottami provenienti forse da qualche abitazione che doveva essere svuotata. E dove sarebbero finiti? Al momento non è dato sapere. Quel carico però, ovunque fosse diretto non c’è arrivato perché è stato intercettato prima e sequestrato. Per chi ha gestito quel trasferimento è scattata la segnalazione.