Oggi batte il “Grande Cuore Grigio”
Ds Artico a Zappella, da Mariani a Rubin, da Colombo a Mazzeo: le Vecchie Glorie al CentoGrigio, con Acf e Grigi 2023
ALESSANDRIA – “Una giornata speciale: questo il nostro regalo ad Alessandria e a chi ama i Grigi“. Enrico Cremon e Daniele Coloris, presidente e segretario del Grigi Club Ciccio Marescalco, guidano una “squadra” di persone che da mesi lavora a un grande evento.
E il giorno, finalmente, è arrivato. A CentoGrigio oggi, dalle 16, batterà il “Grande Cuore Grigio”: un triangolare, con finalità benefiche (per acquistare un defibrillatore pediatrico per il vivaio di Alessandria Calcio Femminile), soprattutto un’occasione per rivedere giocatori che hanno scritto la storia dell’Alessandria Calcio.
L’elenco delle ‘Vecchie Glorie’ ogni giorno si è arricchito di nomi, tutti entusiasti di tornare a vestire una maglia che ti resta addosso. Tanto che alcuni sono arrivati già alle 11, per una tappa al Moccagatta: gli abbracci, l’incontro dopo anni, la commozione, il ‘viaggio’ dentro lo stadio. E una sosta per rifocillarsi da Incontro, ospiti di Flavio Tonetto, anche lui vecchia gloria.
Per tutti l’appuntamento è al centro in via Bonardi, che Gilberto Preda ha messo a disposizione degli organizzatori (anche Museo Grigio, Commercianti del Cristo e Alessandria Sud)
Chi sarà in campo e in panchina? In rigoroso ordine alfabetico Alfano, Artico, Baucia, Benedetti, Briano, Briata, Cammaroto, Castagnone, Ciancio, Cornaglia, Cretaz, Gianluigi Legnaro, Livon, Longhi, Lorenzo, Loviso, Maddé, Mariani, Mazzeo, Montante, Negri, Panizza, Rantier, Rubin, Dalierno, Scarrone, Serra, Schettino, Servili, Valeri, Vescovo, Volpara, Zaffiri, Zanuttig, Zappella.
I mister sono Colombo, Gaetano Legnaro, Tonetto e Civeriati, team manager Vignuolo, dirigente settore giovanile Baucia, in ricordo di Vincenzo Pescolla il figlio Fabiano.
Arbitra Emiliano Gallione, con Ciro Fiorentino e Innocenzo Correnti.
Alle 16 la prima gara, tra Grigi 2023, una selezione di tifosi, con il sindaco Giorgio Abonante e la tennista Manu Falleti, contro Acf Alessandria, mista di Under 17 e Under 19.
A seguire prima la perdente e poi la vincente contro le Vecchie Glorie. Incontri di 30′, in caso di parità calcio di rigore. Biglietti ancora in vendita (5 euro) dalle 15.30 al Centogrigio