Venerdì 26 maggio: Simona Rais con gli studenti dell’istituto Eco
Colombotto Rosso a Conzano. Il Trio dell'Isola e Mario Gallo a Novi
COSA FARE NEL WEEKEND – Un venerdì tra arte e teatro. Sarà una giornata ricca di eventi per la provincia di Alessandria (e nelle zone limitrofe). ‘Cosa fare nel weekend’ ha raccolto i principali appuntamenti che si svolgeranno oggi, venerdì 26 maggio, sul nostro territorio. Se volete segnalarci un evento da aggiungere ai nostri calendari scrivete a eventi@ilpiccolo.net.
Alessandria: ‘C’era una volta… la storia del cinema attraverso la sua musica’
Il concerto ‘C’era una volta… la storia del cinema attraverso la sua musica’ si tiene oggi, alle 21, all’Ambra di Alessandria col soprano Simona Rais, l’Orchestra del liceo musicale Eco diretta da Enrico Pesce e il corpo di ballo del liceo coreutico Eco con coreografie di Michela Tartaglia.
Conzano: evento per Colombotto Rosso
Alle 19,30 a Villa Vidua di Conzano si tiene l’evento Blanc de Blancs in omaggio a Enrico Colombotto Rosso in occasione della mostra “Dieci per dieci”. Partecipano Barbara Colombotto Rosso, nipote del Maestro, e il curatore della mostra Carlo Pesce.
Carpeneto: ‘Radice di Calanchi’
Per la rassegna “Libri in collina” di Carpeneto, questa sera alle ore 21,15, nel salone della Soms della Biblioteca comunale Centro studi Guseppe Ferraro, Gianni Repetto presenterà il libro “Radice di Calanchi”.
Serravalle Scrivia: ‘Nel pianeta delle farine estinte’
Alle 17, presso la biblioteca di Serravalle Scrivia, verrà presentato il libro per bambini “Nel pianeta della farine estinte” di Mariella Barbieri.
Novi Ligure: monologhi nel salone ‘Dai Lucedio’
Alle 21, presso il salone teatro “Dai Lucedio” prosegue la rassegna “Le sere dei monologhi” con uno spettacolo di contaminazioni tra la musica del Trio dell’Isola (Nesto, Marelli, Garavelli) e l’attore-scrittore Mario Gallo che reciterà alcuni monologhi tratti dalla sua prima raccolta “Le Banlieue dell’Animo”.