Nisticò: “Io ai Grigi? Solo una chiamata da Benedetto”
Il tecnico che ha salvato il Chsioa, in D, contattato alcuni giorni fa
ALESSANDRIA – “Io all’Alessandria? Il nuovo presidente Enea Benedetto mi ha cercato sei giorni fa, giovedì, per un primo colloquio: io ho esposto le mie idee, anzitutto il fatto di essere molto onorato che la nuova dirigenza dei Grigi abbia pensato a me, a Fabio Nisticò. Da quella prima chiamata, però, non ho ricevuto più alcuna comunicazione da Benedetto”.
Dunque lo scouting per la panchina è iniziato in contemporanea con la presentazione ufficiale al Moccagatta. Ma con Nisticò, classe 1975, al momento, non ci sarebbero sviluppi. “Credo che quanto sono riuscito a fare con il Chisola in D sia più di una nota di merito, mi auguro di essere di nuovo contattato, perché significa che c’è interesse. Per me sarebbe la prima volta nel calcio professionistico, dopo Verbania, Santjià, Pinerolo, Rivoli in due periodi diversi, Pavia e Chisola. Ritengo di essere pronto, ma non sta a me decidere”.
Nisticò non è l’unico nome nella lista: c’è anche Giovanni Zichella, ultima panchina al Derthona, e Didu, ex Casale, vicino però alla conferma al Vado.