Cristian Biasi, argento tricolore
L'alessandrino dell'Akyama, che si allena all'Atletico Judo, è vicecampione juniores
OSTIA – Sul podio tricolore sale un talento del judo italiano. Ed è alessandrino: Cristian Biasi è vicecampione italiano juniores A1.
Argento conquistato a Ostia, teatro delle finali: Cristian è cresciuto sotto la guida di Simone Martino e spesso si allena all’Atletico Judo Alexandria, con il suo primo coach, anche se da qualche anno è tesserato per Akyama Settimo, il club italiano più scudettato, che è anche vivaio del gruppo sportivo dell’Esercito.
Classe 2004, Biasi è vicecampione nei 66kg, una delle categorie più ‘affollate’ e selettive. Nel primo incontro elimina, nettamente, Misoaga, allenato dall’ex nazionale, e campione, Girolamo Giovinazzo, nel secondo avanza a spese del vicecampione assoluto 2022 Federico Ninfo. In semifinale anche Ciro De Luca, delle Fiamme Oro, si deve arrendere ad Accoli, del Gruppo sportivo Carabinieri, allenato dal campione novese Luigi Guido. La dedica per l’argento è, anche, per Simone Martino e per tutta la società alessandrina, che ha grande fiducia nei suoi mezzi.
Con questo risultato Biasi ottiene anche il 2° dan.