Benedetto: "Io per la parte finanziaria, Pedretti per quella sportiva”
ALESSANDRIA - "Io mi occuperò della parte finanziaria, lo faccio da 22 anni (che in una dichiarazione successiva diventano 25,…
Gastini: "Attenti osservatori". I tifosi: "Il nuovo presidente non ci ha convinti"
ALESSANDRIA – Non è passata inosservata l’assenza di IdeAle Grigio alla presentazione del nuovo presidente. Eppure Maurizio Laudicino sabato scorso era sugli spalti, insieme a un paio di collaboratori, e sette giorni prima era a Montevarchi, con Mauro Facci, due figure legate all’associazione impegnata nella partecipazione popolare dei tifosi e nella creazione di un consorzio di attività imprenditoriali, pronta a condividere questo progetto con qualsiasi proprietà.
In questo momento, però, non con quella nuova, cioè non con Enea Benedetto e Alain Pedretti, con i quali, però, c’era stato un incontro, fuori dal Moccagatta, un’ora prima dell’ultima partita.
Cosa è successo? C’è scetticismo o, comunque diffidenza nei confronti del duo italiano – francese che ha rilevato il100 per cento delle quote da Luca Di Masi? Non sarebbe questa la spiegazione, almeno a sentire Luigi Gastini, il presidente di IdeAle Grigio, che è ente di promozione sociale e ha ottenuto, due settimane fa, l’inserimento nel Runts, il registro nazionale del terzo settore. “In questo momento facciamo un passo di lato e lasciamo lavorare la nuova proprietà, che ha scadenze ravvicinate, sia per i pagamenti verso tesserati e l’erario, sia per l’iscrizione al prossimo campionato”.
Benedetto: "Io per la parte finanziaria, Pedretti per quella sportiva”
ALESSANDRIA - "Io mi occuperò della parte finanziaria, lo faccio da 22 anni (che in una dichiarazione successiva diventano 25,…
Quindi l’associazione osserva e giudica le prime mosse già fondamentali, dei due nuovi dirigenti e del loro staff, di cui fanno parte, di fatto, le stesse figure dei dieci anni di Luca Di Masi. “Lasciamo che si muovano in serenità, con la trasparenza e la solidità che hanno annunciato” E la richiesta è quella del primpo documento della tifoseria, “chiarezza e solidità”. IdeAle Grigio è intenzionato ad attivarsi, pèerò, per il settore giovanile, che cerca un nuovo respopnsabile, visto che Corrado Buonagrazia lavorerà per il Toro, anche se Benedetto ha finto di essere sorpreso da questa scelta, che non è certo di oggi (“Va al posto di Benedetti? Magari Silvano arriva qui”, ipotesi non fattibile per scelta dell’interessato). L’associazione potrebbe anche collaborazione alla gestione del calcio femminile, dell’Acf che conta oltre 130 tesserate.
Oltre a chiarezza, onestà e solidità, i tifosi della Nord chiedono fatti e non parole, annunci e proclami. E i Supporters 1999 ‘bocciano’ il primo discorso di Benedetto. “La prima uscita pubblica non ci è piaciuta, né ci ha convinti“.
Abonante: "Nessun ruolo del Comune nel passaggio di proprietà"
Il sindaco chiede, a nome di Alessandria, un "progetto chiaro, semplicie, solido e sostenibile"
Perché? “Nulla è stato detto su budget e obiettivi, se non una frase scontata, “cercheremo di migliorare l’ultima stagione”. Che, per una squadra che si è salvata ai playout, è quantomeno il minimo. E ci allarma la continuità con la precedente gestione”. Per la solidità economica, “nulla ha detto il nuovo presidente su cifre, numeri e altre informazioni per smentire quanto si può leggere su molte testate, anche locali“. Che non sono social, da cui Benedetto ha invitato a stare alla larga, ma giornalisti veri, da cui informarsi.