Adesso è ufficiale: l'Alessandria è di Pedretti e Benedetto
L'annuncio pochi minuti fa: acquisito il 100 per cento. Benedetto presidente, sinergie con i tifosi
IdeAle Grigio al momento resta fuori e lavora a un progetto per il settore giovanile
ALESSANDRIA – “Chiarezza e onestà“. Pretese sacrosante della tifoseria grigia. Non bastano le parole come garanzia, “giudicheremo in base ai fatti“.
Messaggio forte, a poco meno di 36 ore dalla presentazione della nuova proprietà, in cui la gente di Alessandria non vuole ascoltare promesse, ma valuterà solo in base alle scelte, di campo ed extracampo, ma soprattutto alla solidità.
Lo hanno scritto i Supporters 1999, ma è il pensiero di tutta la Nord e chi ama e segue i Grigi. Da accertamenti fatti, ad esempio, il fondo Vectorium, a cui si fa riferimento nella nota sul passaggio di proprietà, come asset del nuovo presidente, è, di fatto, senza movimemti negli ultimi mesi, dopo aver subito, nel 2022 e inizio 2023, una flessione nettissima. Dati che sono disponibili, e che stanno circolando, come anche alcune immagini in cui accanto a Benedetto compare Stefano Hu Huiguo, il cinese che era stato coinvolto in una trattativa per rilevare il Casale, di fatto mai decollata.
La conferenza stampa di giovedì non potrà essere solo di annunci “Non tollereremo nella maniera più assoluta che questa maglia e la sua tifoseria siano di nuovo oggetto di umiliazioni. Questa piazza può dare moltissimo, ma esige il rispetto che il blasone e la sua storia meritano”.
Adesso è ufficiale: l'Alessandria è di Pedretti e Benedetto
L'annuncio pochi minuti fa: acquisito il 100 per cento. Benedetto presidente, sinergie con i tifosi
Intanto IdeAle Grigio, verso il quale, nel comunicato della nuova proprietà, c’era stata una apertura, ha scelto di fare un passo indietro, osservare e valutare, anche le scelte sugli uomini (non è da escludere un coinvolgimento di Michel Miljosevic, ex calciatore serbo, che ha giocato molto in Francia, ed è anche procuratore), oltre che la consistenza economica e la trasparenza. Il progetto della partecipazione popolare non si ferma, ma potrebbe essere orientato verso il settore giovanile.
Di Masi: "Ciao miei Grigi, vi amerò sempre"
Pochi minuti dopo l'annuncio del passaggio di proprietà, il saluto del presidente. "Ho dato tutto"
Fra le prime azioni ci sarà anche l’iscrizione: al termine della gara con il San Donato Tavarnelle, nel comunicare a tutto il gruppo squadra il passaggio di proprietà, sarebbe stato annunciato che la documentazione è pronta e in regola. E i soldi, i 60mila e i 350mila per la fideiussione?