Una tappa del Giro-E per i vent'anni del Museo dei Campionissimi
Una grande festa del ciclismo a Novi Ligure, scelta come città di partenza per una tappa del Giro-E sulle orme…
Il Giro d'Italia entrerà in provincia da Voltaggio e arriverà a Tortona passando da Gavi e Serravalle. Divieti anche a Novi Ligure per il Giro-E
Attenzione domani alle modifiche alla viabilità per il passaggio dell’undicesima tappa del Giro d’Italia, che attraverserà Voltaggio, Carrosio, Gavi, Serravalle Scrivia, Cassano Spinola e Villalvernia fino al traguardo di Tortona. Coinvolto anche il territorio di Novi Ligure, con la partenza del Giro-E, la corsa “alternativa” con le biciclette elettriche.
Secondo la cronotabella stilata dall’organizzazione, i corridori arriveranno in provincia dal Passo della Castagnola (ore 16.07). Percorreranno la strada provinciale 163 fino a Voltaggio (ore 16.13), per poi recarsi sulla Sp 160 a Gavi (ore 16.25). I corridori attraverseranno la galleria della Crenna (ore 16.28) e raggiungeranno Serravalle Scrivia (ore 16.33). Da lì lungo la strada 35 dei Giovi andranno a Cassano Spinola (ore 16.39), Villalvernia (ore 16.45) e infine a Tortona (ore 16.57).
I divieti di transito e di sosta però scatteranno molto prima: la “carovana rosa” infatti transiterà con circa un’ora di anticipo sui ciclisti e per motivi di sicurezza la circolazione verrà interrotta circa due ore e mezza prima del passaggio dei corridori. A Serravalle verrà anche chiuso il casello autostradale della A7.
Il Giro-E invece partirà dal Museo dei Campionissimi di Novi Ligure alle 13.55. Gli atleti percorreranno via Ovada, via Trattato di Bruxelles, via Pietro Isola, via Bixio, via Pavese, corso Marenco e via Raggio. Alle 14.16 saranno a Serravalle, da cui saliranno fino a Monterotondo di Gavi, per poi innestarsi sul percorso del Giro d’Italia che precederanno di circa due ore.
Una tappa del Giro-E per i vent'anni del Museo dei Campionissimi
Una grande festa del ciclismo a Novi Ligure, scelta come città di partenza per una tappa del Giro-E sulle orme…