Alessandria, tris a Pordenone: è salvezza
Un girone di ritorno da incorniciare per la squadra di Fiorin e Guaraldo
PORDENONE – Ma cosa ha fatto questa Alessandria, solo 10 punti alla fine dell’andata, adesso 30 quando manca una gara, più vicina alle zone alte? Ha conquistato, meritatamente, la salvezza in un girone di Primavera2 duro, con molte big: il grande lavoro di Fulvio Fiorin e Mauro Guaraldo, e di tutto lo staff, la maturazione del gruppo, la determinazione di tutti, consegnano un risultato da applausi.
Che arriva al ‘Bottecchia’ di Pordenone: per i padroni di casa una sorta di ultima spiaggia (spareggeranno per la salvezza con la Reggiana), per i Grigi una gara in cui muovere la classifica e mettersi al sicuro.
Sarebbe bastato un pareggio, arriva una vittoria netta, nel gioco e nel punteggio: la sblocca Pellitteri, il capitano, al 21′, prima dell’intervallo (41′) il raddoppio di Trinceri, al 90′ Delledonne completa il tris. Poi è festa, che cresce quando arriva la notizia del successo della prima squadra, determinante per confermare il grande exploit della Primavera.
ALESSANDRIA: Cavalieri, Aiachini, Gueli, De Ponti (37’st Marasco), Cocino, Gallesio, Stickler (27’st Pozzan), Ghiardelli (18’st Delledonne), Trinceri (18’st Bello), Pellitteri (37’st Montero), Licco. A disp.: Gerlero, Cociobanu, West, Burruano, Guzman, Barmaz. All.: Fiorin