La magia dei flauti invade Alessandria
Con un apprezzato concerto di flauti degli allievi del Conservatorio, è stata presentata sotto i portici di Palazzo Rosso ad…
Appuntamento oggi alle 18.30 nella chiesa di Santa Maria di Castello
IL CONCERTO – Sabato 29 aprile, si aprirà la rassegna musicale Note Alessandrine nella chiesa di Santa Maria di Castello alle ore 18.30 con il concerto de LeAltreNote Flute quartet dal titolo ‘Quattro e non più quattro!’. Il gruppo formato da Marta Berillo, Marina Onidi, Raffaele Minervino e Stefano Parrino proporrà un programma di grande appeal, partendo da Telemann per concludersi con Mozart. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Il quartetto si esibirà a LeAltreNote festival che a settembre toccherà anche la città di Alessandria, oltre che Torino, Vigevano, Milano, e tutto l’arco della Valtellina con vari appuntamenti anche oltre confine.
La magia dei flauti invade Alessandria
Con un apprezzato concerto di flauti degli allievi del Conservatorio, è stata presentata sotto i portici di Palazzo Rosso ad…
La rassegna alessandrina proseguirà con il Duo MaRi il 7 maggio sempre nella chiesa di S. Maria del Carmine alle ore 18.30 con Marina Onidi al flauto e Riccardo Guella alla chitarra, due artisti già in carriera con una lunga esperienza di ensemble, il duo da loro composto è iscritto al biennio di musica da camera al Conservatorio Vivaldi.
L’appuntamento del 13 maggio nella chiesa di S. Maria del Carmine alle ore 19.00 è dedicato agli studenti del liceo musicale Umberto Eco, che saranno coinvolti in vari ensemble da camera dal duo al gruppo di chitarre.
Il 21 maggio alle 18.30 si esibirà il Vivaldi flute consort nella chiesa di S. Maria del Carmine, compagine flautistica del Conservatorio Vivaldi che eseguirà un programma dedicato alle suite. Con il 28 maggio si concluderà la rassegna con un concerto degli ensemble d’archi del Conservatorio Vivaldi.
Si ringraziano per il lavoro svolto i promotori di questi eventi: Laura Rosa, Marina Onidi e Franco Taulino. Un ringraziamento va fatto inoltre a Don Gian Paolo Orsini per l’accoglienza e la collaborazione. Si ringrazia inoltre la Città di Alessandria nella figura del sindaco Giorgio Abonante, il Presidente del Conservatorio Renato Balduzzi, il direttore del Conservatorio Giovanni Gioanola e il dirigente scolastico del liceo musicale alessandrino Roberto Grenna.
SEGUI ANCHE:
alessandria conservatorio vivaldi alessandria don gian paolo orsini duo mari flauto franco taulino giorgio abonante laura rosa lealtrenote festival liceo musicale umberto eco marina onidi marta berillo note alessandrine raffaele minervino renato balduzzi roberto grenna santa maria di castello stefano parrino