Fiera di primavera, al Cristo numeri da record
Piace la manifestazione organizzata in corso Acqui. “È soltanto l'inizio!”
ALESSANDRIA – Il quartiere Cristo, ancora una volta, supera l’esame a pieni voti. Si rivela infatti un grande successo la Fiera di primavera, organizzata nella giornata di oggi – martedì 25 aprile – in corso Acqui, con tutta una serie di attrazioni studiate a misura di famiglia.
“Siamo felici – commentano dall’Associazione Commercianti – ancora una volta i nostri sforzi sono stati ampiamente ripagati, anche grazie al meteo e alla giornata di festa. Fin dal mattino corso Acqui è stato letteralmente preso d’assalto, da via Carlo Alberto fino alla Unes. Questa è senza dubbio una giornata da ricordare, ma al tempo stesso rappresenta semplicemente un punto di partenza. E’ solo l’inizio”.
Gli stand – circa 100, di EuroFiva 2000 – hanno riscosso grandi consensi, ma anche i negozianti stessi del quartiere, che hanno esposto lungo tutto il corso, hanno realizzato buoni affari. “La componente musicale si è confermata fattore in grado di fare la differenza, come del resto sono stati particolarmente apprezzati i vari punti ristoro dislocati nel percorso. Avevamo grandi ambizioni, non lo nascondiamo, però il bilancio conclusivo supera ogni più rosea aspettativa. Per noi è motivo d’orgoglio e di soddisfazione, specialmente se consideriamo il fatto che una rassegna di questo genere mancava da aprile 2019”.
Giovedì, intanto, presentazione dell’ambulanza veterinaria in piazza Zanzi, mentre lunedì – 1° maggio – nuovo evento dedicato ai fiori in piazza Campora. Per un quartiere sempre più vivace, dinamico e desideroso di crescere.