Alessandria, la Polizia festeggia 171 anni di storia
ALESSANDRIA – Schieramenti, premiazioni e i numeri dell’attività riferita al 2022: questa mattina i colori della Polizia di Stato hanno avvolto Palatium Vetus per i 171 di una storia che vede questa divisa sempre vicine alla gente.
E’ stato il questore, Sergio Molino a scandagliare il lavoro delle varie sezioni: “Non esistono città tranquille, e anche la nostra provincia non è risparmiata dall’illegalità. Le iniziative messe in campo dai vari settori della sicurezza consentono, però, di dare valide risposte, anche grazie alla collaborazione con le Istituzioni.
A livello provinciale registriamo un andamento dell’indice di criminalità in linea con l’anno precedente, quando si erano verificati 13.047 reati, contro i 13.160 del 2022. Si è avuto un leggero incremento dei reati contro il patrimonio (furti, truffe, danneggiamenti) e dei reati contro la persona (lesioni e percosse). Gli interventi delle Volanti sono aumentati soprattutto per le liti in famiglia, per maltrattamenti e per soccorso a persone in difficoltà nella gestione di conviventi affetti da patologie psichiatriche”.
Foto Cecilia Ammazzalorso