Impressioni cretesi
Presentazione del libro di Marco Grassano
Giovedì 13 aprile, nella Sala Bobbio della Biblioteca Civica di Alessandria “Francesca Calvo”, in piazza Vittorio Veneto 1, alle 17,30, avrà luogo la presentazione del libro di Marco Grassano “Impressioni Cretesi”, pubblicato da Tarka edizioni nella collana Viedellaseta.
La presentazione del libro e dell’autore sarà curata dal professore Davide Ferreri, docente di Lettere presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Umberto Eco”, e accompagnata da suggestioni musicali a cura del fisarmonicista Carlo Fortunato ispirate alle celebri note di Mikis Theodorakis.
Nel volume Grassano, classe 1961, funzionario presso la Direzione Ambiente della Provincia di Alessandria, descrive l’itinerario attraverso Creta seguito, con la famiglia, nel settembre 2019, partendo da Iràklio per poi visitare le rovine di Cnosso, Gòrtina e Festo, le città di Rèthimno, Chanià e Agios Nikòlaos e infine l’isolotto di Spinalonga.
Nel corso del viaggio la figlia Ester ha realizzato numerosi scatti fotografici che arricchiscono il volume di immagini molto suggestive.