Mobilità sostenibile: domani la prima seduta della Consulta
È prevista la nomina degli organismi direttivi
ALESSANDRIA – Convocata per domani, 5 aprile, alle ore 17, nella sala del Consiglio comunale, la prima seduta della Consulta comunale per la Mobilità sostenibile, durante la quale verranno nominati gli organismi direttivi, presidente, vicepresidente e segretario, ai quali verrà demandato il compito di pianificare i lavori dell’organismo consultivo.
La Consulta per la Mobilità sostenibile si propone come punto di riferimento e di informazione sulle diverse tematiche relative alla mobilità sostenibile e la sicurezza stradale: raccoglie informazioni, promuove incontri e coadiuva le realtà associative che la compongono nell’organizzazione e nella promozione di eventi.
È organismo consultivo dell’Amministrazione comunale, integra e arricchisce le proposte degli organi del comune con l’apporto delle sue competenze specifiche. A tale fine può esprimere pareri, raccomandazioni e proposte, non vincolanti, anche di propria iniziativa, relativamente agli atti dell’Amministrazione comunale e all’attività dei servizi inerenti le tematiche della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale, secondo quanto previsto dalla Statuto comunale.
Clicca qui per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle attività