Ciko non basta, il Derthona cade ad Asti
Doppietta dell'ex Gomez, che sbaglia anche un rigore. Leoni ancora salvi, ma agganciati dal Pinerolo
ASTI – Non basta la dodicesima rete di Ciko: il Derthona cade 2-1 anche ad Asti, prolunga a undici partite la striscia senza vittorie con un solo punto raccolto nelle ultime nove uscite.
Il primo tempo si era chiuso in parità: un fallo su Giacchino costava un calcio di rigore trasformato dall’ex Gomez, che fra i biancorossi sembra avere trovato la propria dimensione con una continuità realizzativa impressionante, al quale aveva risposto per l’appunto il centrocampista dei bianconeri.
A inizio ripresa, però, ancora Gomez trovava la via della rete portando in vantaggio nuovamente i ‘galletti’. Poco prima della mezz’ora ancora un fallo su Giacchino in area veniva segnalato dall’arbitro ma dal dischetto questa volta Gomez era impreciso e graziava Calzetta.
Giovedì 6, nella trasferta di Castellanza, serve fare punti per continuare a tenere a otto o più punti di distanza lo Stresa Vergante per non dover nemmeno disputare il playout salvezza.
ASTI – DERTHONA 2-1
MARCATORI: pt 10′ Gomez rig., 22′ Ciko; st 4′ Gomez
ASTI: Brustolin, Legal, Picone, Toma, Gomez, Venneri, Vergnano, Giacchino, Nobile, La Marca (39’ st Insolito), Plado (16’ st Cozzari). A disp. Cabella, Ottone, Sow, Manicone, Celpica, Fioccardi, Pinto. All. Cisiano
DERTHONA: Calzetta, Agazzi, Ciko, Manasiev, Tambussi, Procopio (14’ st Linussi), D’Arrigo (10’ st Trevisiol), Romairone, Fomov, Giannone (1′ st Diagne e 26’ st Saccà), Gueye (10’ st Villa). A disposizione: Fiory, Daffonchio, Usai, Governatori. All. Daidola
ARBITRO: Coppola di Castellammare di Stabia