Industria Felix, premiate anche sei aziende della provincia di Alessandria
L'assessore Chiorino: "Riconoscimento ad alcune delle aziende che rendono orgoglioso il nostro Piemonte"
Anche sei società con sede legale nella provincia di Alessandria – Amdi Srl, Impresa Paroldi Giuseppe & C. Srl, Lenti & Villasco Srl, Metlac Spa, Patelec Cords and Cables Srl e Raselli Franco Spa – sono state premiate tra le più performanti a livello gestionale, finanziario e talvolta anche sostenibili in occasione del 47° evento Industria Felix, realizzato venerdì scorso nella sala Giovanni Agnelli dell’Unione Industriali Torino.
La manifestazione è stata organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore e in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Ac Industria Felix (e con il sostegno di Confindustria, con i patrocini di Regione Piemonte, Agenzia Piemonte Lavoro, Simest, Unione Industriali Torino, le media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews e le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus Innovation e M&L Consulting Group).
«Sono state premiate alcune delle aziende che rendono orgoglioso il nostro Piemonte – ha detto l’assessore al Lavoro e alla Formazione professionale della Regione, Elena Chiorino – Realtà che hanno dimostrato non solo di esser riuscite a non farsi travolgere da una crisi pandemica globale che ha mandato a catafascio migliaia di attività in tutto lo stivale, ma hanno dimostrato di possedere capacità e risorse per invertire questa infausta tendenza. Sono le realtà che contribuiscono a rendere il Made in Italy il marchio di fabbrica della nostra nazione. In questi anni, il nostro ruolo in Regione è stato quello di stare al fianco delle realtà produttive piemontesi, ed è ciò che ha fin da subito messo in atto il Governo di Giorgia Meloni anche a livello nazionale, cercando di dare loro, attraverso politiche attive nel campo della formazione, istruzione e lavoro, ciò che rappresenta quel valore aggiunto essenziale per posizionarsi sempre più stabilmente nei mercati: forza lavoro in possesso di competenze specifiche altamente qualificanti».
L’assessore ha aggiunto che «il Piemonte può fregiarsi di avere aziende sempre più competitive grazie anche alla loro capacità di innovarsi e la tendenza strategica di puntare all’iper specializzazione delle competenze. Con questa spinta ho voluto dare maggiore impulso agli Its Academy e, nell’ottica di realizzare un sistema di filiera verticale, ho creato le Academy, un progetto ormai senza alcun dubbio efficace e vincente, dedicato alla formazione professionale di altissimo livello: un modello – ha concluso l’assessore Chiorino – che funziona e che oggi permette di offrire non solo occupazione qualificante, ma di rappresentare nuovo impulso per la crescita delle attività produttive piemontesi».