‘Taxi a due piazze’ in una divertente versione al femminile
Impegno a favore di me.dea: sarà Barbara D'Urso a consegnare l'assegno di 2mila euro
ALESSANDRIA – Una versione tutta al femminile di una divertente e celebre commedia e il concreto impegno per combattere la violenza sulle donne. Giovedì 23 marzo, dalle 21, nell’ambito della stagione 2022/2023 del teatro Alessandrino, ad andare in scena sarà ‘Taxi a due piazze’ con Barbara D’Urso e il teatro ha deciso che parte del ricavato verrà devoluto al centro me.dea e alla lotta contro la violenza sulle donne. Stasera, a teatro, inoltre, l’associazione Inner Wheel Alessandria donerà un contributo a me.dea. Sarà la nota conduttrice televisiva a consegnare l’assegno da 2mila euro a Sarah Sclauzero, presidente dell’associazione che fornisce aiuto alle donne vittime di violenza.
I biglietti per assistere allo spettacolo (platea 35 euro; galleria 25 euro) sono acquistabili alle casse del teatro (dalle 17 alle 19) oppure su www.ticketone.it.
Da quando è stata rappresentata in tutto il mondo fin dal 1984, anno d’esordio di ‘Taxi a due piazze’, una versione tutta al femminile non c’era mai stata. La commedia narra le vicende tragicomiche del tassista bigamo che deve tenere nascosto il suo segreto prima che sia troppo tardi. La produzione ha chiesto all’autore Ray Cooney di rinnovare la commedia con una versione rovesciata al femminile aggiornata ai nostri tempi, con tutti i riferimenti del caso. Per la prima volta ‘Taxi a due piazze’ si presenta così sui palcoscenici in versione femminile, guidata dall’esperta mano di Chiara Noschese e con un cast notevole che vede il ritorno in teatro dopo 15 anni di Barbara D’Urso nei panni della tassista-protagonista (ruolo che nella prima versione italiana diretta da Pietro Garinei fu di Johnny Dorelli). Ad aiutare la disinvolta tassista c’è solo la sua amica che ben ne conosce la doppia vita, interpretata da Rosalia Porcaro. Con Franco Oppini, Gianpaolo Gambi, Barbara Terrinoni, Antonio Rampino e Nico Di Crescenzo.