Ovadese torna alla vittoria: 3-2 al Trofarello
Buon primo tempo, ripresa più complessa
OVADA – La doppietta di Rignanese sospinge l’Ovadese alla vittoria contro il Trofarello. Contro una formazione a sua volta con un solo giocatore oltre i 25 anni, Carosio deve fare i conti con ciò che rimane della sua creatura. Fuori Bianchi e Bangoura per squalifica, la difesa centrale conta sul rientro di Musso. Centrocampo “inventato” con Massari, Sciutto e Bosic. In avanti Merialdo, Barletto e Rignanese.
La formazione ospite imprime da subito un’accelerata. Al 7′ il vantaggio: l’azione si sviluppa sulla destra Merialdo conquista una palla nel mezzo per la fulminea deviazione di Rignanese. Al 15′ ancora l’attaccante sfrutta al meglio una sponda di Bosic dall’interno dell’area per segnare il raddoppio. Sembra una gara in controllo ma la squadra di casa si riavvicina con Arcari, bravo a sfruttare una leggerezza di Musso in disimpegno per il 2-1. Al 40′ la terza rete. Barletto sfrutta la sponda in area del solito Merialdo per arrotondare il punteggio. L’ultimo quarto d’ora della sfida è vissuta in costante apprensione.
In avvio di ripresa il copione è quello più naturale. Il Trofarello prova a spingere per recuperare lo svantaggio, l’Ovadese abbassa il suo baricentro a difesa dell’area. Bravo Massone a deviare una punizione insidiosa nei primi minuti. Poche però le reali emozioni. Solo che l’Ovadese fa l’errore di abbassarsi troppo. E così su un’altra punizione il Trofarello trova il 3-2 che la rimette in partita. Segna ancora Arcari. Il finale è in apprensione ma c’è ancora un’occasione per Mazzotta che però spreca.
FORMAZIONE – Trofarello: Pietropaolo, Tafaro, Circelli, Meschini, Fiore, Samarico, Mele, Romano, Torrero, Chaid, Arcari. All.: Frattolillo.
Ovadese: Massone, Leone, Costa, Musso, Manno, Massari, Merialdo, Bosic, Rignanese, Barletto, Sciutto. All.: Carosio