Settima vittoria consecutiva del Cuspo Basket
Con il risultato di 51-72, il Cuspo Basket Alessandria inanella la settima vittoria consecutiva, vincendo sul parquet della Pallacanestro Ciriè. Vittoria arrivata per giunta senza l’infortunato Mogni e con Palmesino utillizzato con il contagocce.
Squadra concentrata, difesa fisica ed attacco fluido caratterizzano la sfida sin dalle prime battute di gioco, in cui gli alessandrini provano subito a mettere il naso avanti (0-10 al 4’). I locali non ci stanno a fare da sparring partner e con Laganà e Colombano insaccano due canestri per ridurre lo svantaggio (4-12); ma è un fuoco di paglia, perché Campi inverte nuovamente la rotta (4-16 al 8’). Gli ultimi minuti sono però interamente di marca ospite: 5-20 fine primo quarto.
Gli Aironi non segnano per tre minuti, poi è Palmesino a consentire ai viaggianti di mantenere il vantaggio (16-22 al 13’). Ogni tentativo di rimonta dei torinesi viene prontamente rintuzzato da Pezzulla e soci, che conservano il vantaggio (19-27 al 16’). Il cronometro scorre, gli arbitri lasciano giocare e Laganà prova ad assottigliare il divario prima del suono della sirena dell’intervallo, che arriva sul 29-35.
Fassio e Grattarola dominano la prima parte del terzo periodo, Cuspo avanti 29-42 al 26’ La sfida degli uomini di Granello si ferma praticamente qui: Riva è infatti il mattatore dei minuti conclusivi della terza frazione, che si conclude 38-57.
Mariuzzo è l’ultimo baluardo di casa (40-59 al 32’), poi Riva e Barberis vanno a segno, portando il punteggio sul 48-72 al 38’, che di fatto chiude anzitempo la contesa. Negli ultimi minuti, entrambi i tecnici danno spazio agli uomini della panchina in una partita che ha poco altro da raccontare e che si chiude col punteggio finale di 51-72.
Prossimo impegno per gli Aironi venerdì 3 marzo alle 21.00 al PalaCima di Alessandria contro il Basket Grugliasco nella 8° giornata di ritorno del campionato di Serie D.
TABELLINO:
CUSPO ALESSANDRIA: Pezzulla 14, Barberis 8, Donadoni, Fassio 7, Imarisio 2, Palmesino 6, Grattarola 12, Campi 7, Conficoni, Riva 16, Milanesio Setti. All. Ponta, Vice All. Montano