Novi e Acqui, sconfitte pesanti. Casale sorride
Oggi tocca a La Bollente Negrini, per riprendersi la vetta
Rivincita su Sant'Anna, parziali netti. In C Lilliput ko, Alessandria è prima
SAN MAURO TORINESE – Missione compiuta: rivincita per il ko dell’andata e successo in una gara dominata, che restituisce a La Bollente Negrini Acqui il primo posto nel girone A della serie B maschile.
Il posticipo è un 3/0 al Sant’Anna mai in discussione, 16/25 21/25, 20/25. “Il risultato che volevamo in una partita che, alla vigilia, un po’ temevamo, visto il precedente al Mombarone – sottolinea il ds Stefano Negrini – In realtà, Sant’Anna non era quella dell’andata e il nostro successo è stato più facile del previsto, perché i torinesi non hanno battuto bene, mentre a noi veniva tutto facile, senza strafare”.
Una affermazione di squadra, “tutti hanno giocato con la voglia di chiudere in fretta il confronto. La difesa, che è la cartina di tornasole del rendimento, è stata perfetta. Mvp? Cester, 19 punti con parziali così bassi raccontano una ennesima prestazione top, ma è stato fondamentale anche quando ha difeso”.
Novi e Acqui, sconfitte pesanti. Casale sorride
Oggi tocca a La Bollente Negrini, per riprendersi la vetta
Gli acquesi arrivano così nelle migliori condizioni alla sfida cruciale di sabato prossimo al Mombarone, con Alto Canavese, che insegue a un punto. “Si deciderà il nostro campionato”.
Il primato per un giorno di Alessandria Volley in C femminile, invece, durerà di più: perché, un po’ a sorpresa, Lilliput cade sul campo di Piossasco (3/1), dove le alessandrine avevano vinto, nell’anticipo di dieci giorni fa. Così, nel girone B, al primo posto ci sino la formazione di Settimo e le ragazze di Ruscigni, che lotteranno fino alla fine per la B2.
Alessandria capolista per un giorno
Ovada vince il derby con le ragazze, ma cede quello di C maschile. Oggi Pirates per allungare