La Familiare, vittoria da primo posto
Nuova Boccia rinvia per lutto, San Candido sconfitto ad Alba
ALESSANDRIA – Vittoria da pronostico. Che riporta La Familiare Glassdrive al primo posto nel girone 3 della serie B.
Con il fanalino Savonese 16-6 per gli alessandrini, che scattano subito in avanti, con un break di 8-0: vince la coppia Ferraris – Prando (9-5), stessa sorte per la terna Traverso – Gatti – Maccabelli (11-3), nell’individuale 11-5 per Roberto Borsari, si impone anche la seconda coppia, Gallione – Pasquin (7-4). In parità il tiro progressivo, 28-28 per Fasano, e anche il primo tiro tecnico, 12-12 per Ferraris, il secondo lo domina Traverso, 25-7.
I padroni di casa allungano, al fotofinish Gatti, 11-10. La prima vittoria dei liguri è con la terza coppia, Ferraris – Baghino sconfitti 6-8, ma Gallione – Prando allungano di nuovo (11-3). Cede la terna Fasano – Borsari – Maccabelli, 9-6, ma a risultato ampiamente acquisito.
Cade, invece, San Candido, sul campo dell‘Albese, 15-7. Per i monferrini buona partenza con la coppia Guaschino – Giunipero (11-3), poi solo Sergio Guaschino nel primo tiro di precisione (23-14) e la coppia Ferrero – Canazza (11-9), un punto anche da Ferrero – Cocito (9-9). Nella terza gara di giornata cade la capolista Litorale, a Loano, 16-6 per La Loanese. Comandano in tre, a quota 6 c’è anche Albese Boule du Jour.
Nienta gara per la Nuova Boccia, che ha chiesto e ottenuto il rinvio della trasferta a Pianezza, per partecipare all’ultimo saluto a Bruno Grosso, già direttore tecnico e dirigente. La partita sarà recuperata il 4 marzo. Si sono giocati gli altri due incontri Cellese – Crivellese 14-8, Rivana – Forti e Sani 8-14. Cellese capolista in fuga con 7 punti.