Al Cristo, sopralluogo per una città accessibile
Segnalate barriere architettoniche in corso Acqui. Oggi la verifica. E in effetti...
L’abbattimento delle barriere architettoniche è stato l’argomento di discussione, oggi, al quartiere Cristo di Alessandria, dove si è svolto un sopralluogo al quale hanno partecipato anche l’assessore comunale Enrico Mazzoni, il consigliere comunale (e presidente di Idea) Valerio Vanin , Valter Scarfia dell’Unione ciechi, Sonia Fogagnolo dell’associazione Luca Coscioni, il commissario Giuseppe Ceravolo responsabile della Polizia Giudiziaria della Municipale, oltre ai rappresentanti della commissione Alessandria Sud, che ha promosso l’evento, e dell’Associazione commercianti del quartiere, presieduta da Silvana Sordo.
Si è partiti da corso Acqui per un sopralluogo dettagliato che, prossimamente, verrà esteso ad altre vie della zona. L’occasione è stata opportuna anche per raccogliere segnalazioni da parte degli abitanti, che hanno evidenziato alcune criticità e ostacoli che non rientrano certo nel concetto di “città accessibile”.
A causa di marciapiedi sconnessi e segnaletica mal evidenziata, spesso chi percorre corso Acqui si trova in difficoltà. Dopo le segnalazioni, naturalmente, si dovrà passare alle vie di fatto.