Oggi, incontro concerto in Ospedale
Appuntamento con Demeastri nella sala d'attesa del Day hospital onco-ematologico
Il musicoterapista Ferruccio Demaestri sarà protagonista dell’incontro-concerto in programma oggi, venerdì, alle 17.30, nella sala d’attesa del Day Hospital onco-ematologico dell’Ospedale di Alessandria.
Al pianoforte, donato dalla famiglia Taulino, il professore di Musicoterapia eseguirà alcune musiche di Keith Jarrett, Bill Evans, Ezio Bosso, Fryderyk Chopin, Aleksandr Scriabin, Johann Sebastian Bach ed Ennio Morricone.
Esecuzioni che saranno il preludio per un dialogo sulla musica come linguaggio emotivo, le applicazioni della musicoterapia e le esperienze musicoterapiche in ambito oncologicotra tra Ferruccio Demaestri, Mariasilvia Como, componente del Centro Studi Cura e Comunità per le Medical Humanities, e Vittorio Fusco, Oncologo dell’Ospedale di Alessandria.
D’iniziativa, organizzata dalla struttura di Oncologia diretta da Maura Rossi e dalle volontarie di Bios – Associazione donne operate al seno, rientra tra le attività del Centro Studi Cura e Comunità per le Medical Humanities.
A seguire, un piccolo buffet a cura della Bios.