San Valentino, offresi poesia d’amore
Alessandria, lettori e lettrici dei Pochi a disposizione per un regalo molto singolare
A Francesco Parise non manca sicuramente la fantasia. Neppure lo spirito di iniziativa. E, da consumato uomo di spettacolo, sa sempre come stupire.
Questa è bella, ad esempio. Per oggi, giorno di San Valentino, ha pensato di proporre la lettura di poesie d’amore, coinvolgendo i lettori e le lettrici del Laboratorio di lettura dei Pochi, la storica compagnia teatrale diventata scuola di recitazione: è un marchio storico per la città di Alessandria, dovuto soprattutto a Ennio Dollfus, genio del palcoscenico morto trent’anni fa.
Ebbene, i Pochi, grazie a Parise, si sono a disposizione per declamare poesie d’amore a richiesta, a fronte di una piccola donazione. Due le opzioni: un audio della poesia registrata con WhatsApp o Telegram da inviare direttamente alla persona amata (di cui si dovrà indicare il numero di telefono); oppure, il “live”, con una poesia recitata dall’attore o dall’attrice in persona, in un luogo da definire.
Come fare
I Pochi hanno a disposizione una serie di poesie a tema amoroso. Ma il mittente del regalo può scegliere una composizione, sia edita che inedita (ad esempio qualcosa scritto da lui stesso).
Le prenotazioni si sono chiuse qualche giorno fa. Ma chissà che per un regalo dell’ultima ora non ve la possiate cavare inviando un messaggio WhatsApp al 329 1155457…