Massimo Ghini e Paolo Ruffini sono ‘Quasi Amici’ all’Alessandrino
Stasera insieme sul palco; biglietti ancora disponibili
TEATRO – Dalla pellicola al palcoscenico. ‘Quasi Amici‘, film di Eric Toledano e Olivier Nakache, viene portato a teatro grazie al regista Alberto Ferrari e all’interpretazione di Massimo Ghini e Paolo Ruffini, che lunedì 30 gennaio saranno in scena al teatro Alessandrino di via Verdi 12. Dalle ore 21, nell’appuntamento che fa parte della stagione organizzata dal proprietario del teatro Paolo Pasquale e curata dal direttore artistico Massimo Bagliani, i due attori sono pronti a regalare grandi emozioni con questa commedia dalle sfumature intense.
«Un uomo molto agiato, ricco, molto ricco, troppo ricco, intelligente, affascinante; un uomo che vive di cultura e con la cultura vive, che si muove e conquista e soddisfa il proprio ego narcisistico con il cervello più che con il corpo. Un uomo a cui il destino ha voluto, per contrappasso, relegare a solo cervello, facendolo precipitare con il parapendio e fratturandogli la quarta vertebra cervicale e riprendendosi il corpo – spiega Ferrari a proposito dei due protagonisti – E un altro uomo che entra ed esce di galera, sin da ragazzino, svelto, con una sua intelligenza vivace e una cultura fatta sulla strada e nei film di serie b, che ha visto. Ma decisamente smart. Un uomo che preferisce porre il suo corpo avanti a tutto e lasciare il cervello quieto nelle retrovie. Un predatore che in realtà è una preda delle proprie debolezze. Un uomo che si è privato della carica del cervello che avrebbe potuto essere per lui determinante».
«Questi due uomini si incontrano per un caso e questo caso farà sì che diventino uno per l’altro indissolubili, l’uno indispensabile alla vita dell’altro e lenitivo alla ferita fatale che ognuno ha dentro di sé – chiosa il regista – Non lo sanno ma loro possiedono un dono che ognuno può donare all’altro: la leggerezza».
Biglietti: platea 35 euro; galleria 25 euro. Acquistabili alle casse del teatro dalle 17 oppure online tramite www.teatroalessandrino.it e www.ticketone.it.