Sestini nuovo presidente di Alegas. Borbon alla guida di Amag Ambiente
Il cda di Amag ha ratificato le nuove nomine per le due partecipate
ALESSANDRIA – Ezio Sestini è il nuovo presidente di Alegas, mentre Paolo Borbon è stato nominato al vertice di Amag Ambiente. A sancirlo il cda di Amag che si è riunito questo pomeriggio ad Alessandria.
Paolo Borbon, classe 1947, ha alle spalle una lunga carriera nella dirigenza di realtà pubbliche e private. Tra gli ultimi incarichi anche la guida amministrativa della Acsel Spa, realtà di cooperazione e sviluppo degli enti locali della Valle di Susa. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Torino, Borbon, ha ricoperto numerosi incarichi nei Consigli di Amministrazione di varie società nel campo ambientale. “Abbiamo fatto una selezione accurata dei profili candidati – ha dichiarato il presidente del Gruppo Amag, Claudio Perissinotto -. Siamo sicuri che Paolo Borbon potrà dare un apporto molto importante per lo sviluppo di Amag Ambiente e migliorare l’efficienza dei servizi offerti ai cittadini”.
Sestini, classe 1951, storico esponente del partito Socialista ora nell’orbita del Partito Democratico, è stato funzionario della Provincia di Alessandria. Nel 2012 fu candidato a sindaco della città con la lista ‘Alessandria Riformista’. “Con questa nomina Alegas continuerà il suo rapporto con il territorio, nonostante la cessione dell’80% al Gruppo Iren delle quote avvenuta lo scorso anno – ha proseguito il presidente dei Gruppo Amag -. Il ruolo del nuovo Presidente sarà proprio quello di supervisionare il corretto ruolo della società di vendita di luce e gas che ha sempre garantito a livello locale”.