Articolo 1 sostiene Elly Schlein
Dodici i firmatari nelle province di Alessandria e Asti: ecco chi sono
Sono dodici i membri dei coordinamenti territoriali e amministratori locali di Articolo 1, nelle province di Alessandria e Asti, che sosterranno alle primarie del nuovo Partito democratico la candidatura di Elly Schlein.
“Si tratta della candidatura che più esprime una domanda di cambiamento e innovazione che arriva dai nostri elettori e da chi, sfiduciato, si è rifugiato nell’astensione. Il principale partito dello schieramento progressista deve tornare con più forza a porre al centro della sua iniziativa i valori del lavoro, e della ‘questione sociale’, della transizione ecologica e della sanità, della scuola pubblica e della pace – si legge in una nota – Elly Schlein è la candidata più vicina alla cultura progressista che ci appartiene e riteniamo sia la persona giusta per guidare una nuova fase di ritrovata unità del centrosinistra. Una fase in cui si costruisca un nuovo Pd aperto ed inclusivo pronto a difendere i diritti civili e sociali, a farsi promotore di iniziative di pace e, più in generale, a cogliere, rappresentandole, le esigenze e le difficoltà dei tanti italiani che hanno perso la fiducia nella politica”.
I coordinatori firmatari
Roberta Cazzulo (coordinatrice Alessandria), Mario Alberto Minetti (coordinatore Acqui Terme)
Marco Gobbato (coordinatore Novi Ligure), Paola Bisio (coordinatrice Tortona), Davide Fara (coordinatore provinciale), Domenico Bonaria (coordinatore Ovada), Mauro Oddone (coordinatore Nizza Monferrato), Marco Castaldo (coordinatore Asti), Claudio Pastorino (Prasco), Mario Pesce (Castelletto d’Orba), Giancarlo Subbrero (Roccagrimalda), Maria Teresa Zunino (Cartosio).