Lotteria di Natale: ecco il biglietto vincente
Il numero 2428 si aggiudica il primo premio
ALESSANDRIA – È il numero 2428 il biglietto della Lotteria di Natale della Fondazione Uspidalet che la fortuna ha voluto legare al primo premio in palio: una E-bikeAtala-Clever7.2.
Conclusasi nella mattinata di oggi, con l’estrazione di 273 biglietti per altrettanti premi, avvenuta nella sede della Fondazione alla presenza dei vigili del Comune di Alessandria, la tradizionale lotteria ha permesso di raccogliere 7.404 euro che verranno interamente devoluti al progetto “Respira con me”.
Si tratta di donare alla Terapia Intensiva pediatrica dell’ospedale infantile due Maquet Servo-U, ossia due ventilatori polmonari di nuova generazione che tramite l’uso di una maschera, sono capaci di individuare le differenti esigenze tra pazienti che hanno difficoltà respiratorie a causa di infezioni (come le polmoniti), oppure per problemi cardiologici o ancora a causa di un’intossicazione aerea. Maquet Servo-U è in grado di miscelare differenti gas e fornire al piccolo in cura, una ventilazione polmonare che sarà cucita su misura per le sue esigenze.
I ventilatori polmonari sono utilizzati anche nel decorso post-operatorio, soprattutto nei pazienti più piccoli o che hanno subito interventi chirurgici importanti e devono essere tenuti costantemente sotto ventilazione meccanica. Grazie ai suoi diversi programmi di ventilazione, lo strumento è particolarmente indicato per i bimbi in età neonatale.
“Ancora una volta la comunità alessandrina, ci permette con la sua sensibilità e il suo aiuto, di riuscire a donare all’Ospedale infantile Cesare Arrigo, una strumentazione all’avanguardia per la cura dei più piccoli – ha ricordato il presidente della Fondazione Uspidalet, Bruno Lulani – Un gesto semplice, quello di comprare un biglietto e di fare una piccola donazione, ma un gesto che fa la differenza per centinaia di bambini che ogni anno si curano all’ospedale infantile di Alessandria. Congratulazioni dunque a tutti i vincitori che aspettiamo nella nostra sede per la consegna dei premi”.
Un ringraziamento speciale della Fondazione va ai numerosi volontari e ai punti vendita che hanno contribuito alla distribuzione, mentre vanno ricordati i numerosi sostenitori che hanno messo a disposizione i ricchi premi per la Lotteria fra i quali: Amag Mobilità, Boido Tartufi, Caffè Mike, Canevaro Vini, McArthurGlenn.
Per ritirare i premi, bisogna telefonare in orari d’ufficio alla segreteria della Fondazione Uspidalet per prendere appuntamento 0131206629.