Luese Cristo, un altro passo avanti
0-0 nell'anticipo al CentoGrigio di oggi pomeriggio con la Giovanile Centallo
ALESSANDRIA – Finisce ancora con un pareggio l’anticipo fra Luese Cristo e Giovanile Centallo al ‘CentoGrigio’. Questa volta il punteggio non si schioda dallo 0-0 ma la parita è stata godibile e ricca di occasioni, con Basso protagonista in un paio di episodi.
Nel primo tempo al quarto d’ora la Luese guadagna una punizione sulla trequarti di destra, batte Simone per Silvestri ma un difensore capisce tutto e l’azione sfuma. Al 37′ un tiro a giro dalla sinistra al limite dell’area di Pianetti impegna Basso in una difficile parata nell’angolino basso, poi i padroni di casa chiedono senza successo un calcio di rigore per un intervento dubbio in area su Mocerino.
La ripresa parte più pacata ma già al 4′ Basso deve parare una girata al volo di Mazzafera; la risposta dei padroni di casa è in un tiro alto di Mendolia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi al 24′ ci prova Viscomi ma la sua conclusione è larga sul secondo palo. Le ultime due chances nel finale di tempo: prima Racca grazia la Luese Cristo mandando altissimo un cross rasoterra da destra che gli consegna in pratica un rigore in movimento, poi Simone restituisce il favore non riuscendo a dare potenza a una conclusione solo in area dopo un cross da destra di Binello. Dopo cinque minuti di recupero il direttore fischia la fine: domenica a Cuneo contro la capolista bisognerà recuperare almeno parte dell’attacco.
LUESE CRISTO: Basso, Mendolina, Mocerino, Cascio, Spriano, Silvestri, Viscomi (32′ st Dan), Amendola, Liguoro (39′ st Neirotti), Simone, Binello. A disp. Tamburelli, Arapi, Ferretti, Cerrone, Cionti, Milanese, Ragusa. All. Adamo