Alessandria, furto con strappo in un locale: arrestato 35enne
Determinanti la reazione della ragazza e l?immediato arrivo dei Carabinieri
ALESSANDRIA – Furto, con strappo, in un locale di via San Giovanni Bosco, ad Alessandria.
La determinazione della vittima e l’immediato arrivo dei Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Alessandria hanno permesso di arrestare il presunto colpevole e recuperare parte della refurtiva.
Nei guai è finito un 35enne residente in provincia di Asti: il provvedimento dei militari della Sezione Radiomobile è stato convalidato ieri mattina in Tribunale dal giudice Gianluigi Biasci, che ha disposto per il 35enne l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria due volte alla settimana, l’obbligo di restare a casa nelle ore notturne e l’obbligo di dimora nella città dove abita.
I fatti sono accaduti nella notte tra giovedì e venerdì, all’interno del locale “L’Agricola”.
L’obiettivo del ladro era la borsa di una ragazza. Per ottenere il bottino si è avvicinato mentre la vittima teneva la borsetta con una mano, quindi l’ha strattonata riuscendo a rubargliela. Lei è caduta a terra, lui, intanto, si è allontanato.
La giovane non si è data per vinta. Si è rialzata e, con un’amica, ha cercato di capire chi potesse essere stato. Intanto, ha rintracciato il cellulare con il localizzatore trovandolo fuori dal locale, a terra, vicino a una Golf su cui, peraltro, ha notato alcuni oggetti che le erano appena stati rubati.
Sul posto, intanto, sono arrivati anche i Carabinieri che hanno fermato il sospettato.
Le perquisizioni hanno permesso di recuperare parte della refurtiva e arrestare il 35enne.
Sull’auto, i militari hanno trovato anche due involucri contenenti, presumibilmente, sostanza stupefacente (hashish e cocaina), che è stata sequestrata. Per quest’ultimo fatto è scattata la segnalazione e il ritiro della patente.