A Capodanno il concerto di Matthew Lee
Al teatro Alessandrino, serata speciale tra pianoforte e rock'n'roll
ALESSANDRIA – Il teatro Alessandrino di via Verdi 12 è pronto per festeggiare il Capodanno ospitando il pianista e performer Matthew Lee. Sabato 31 dicembre, dalle ore 22, appuntamento davvero speciale a teatro.
Matthew Lee è cantante e pianista dal virtuosismo straordinario. Rappresenta l’orgoglio dello spirito rock’n’roll e swing, nonché della canzone d’autore italiana ispirata al mondo degli anni ’50 a stelle e strisce che trova il suo spazio tra il virtuosismo di Liberace, l’anima rock di Jerry Lee Lewis, lo stile di Ray Charles, il sentimento di Frank Sinatra, l’universalità di Elvis Presley e il funambolico pianismo di Renato Carosone. Nella sua carriera conta oltre 1200 concerti in festival, piazze e teatri di tutto il mondo e 7 album pubblicati. Più volte ospite televisivo nelle reti nazionali Rai e Mediaset, si è fatto apprezzare per le sue performance e show di altissimo livello, in grado di infiammare le platee, anche solo in una manciata di minuti.
Lo show
‘Rock & Love’ nasce dall’ultimo lavoro discografico dell’artista (il disco pubblicato Decca Records/Universal nel 2020 porta lo stesso titolo).
Uno spettacolo potente ed emozionante che attraversa tutto il mondo del rock‘n’roll e i generi che ha generato. Un viaggio dal sapore vintage che accompagna il pubblico dagli anni d’oro del rock sino alle sonorità contemporanee.
Un universo palpitante dove charleston, swing, country e rock’n’ roll si mischiano attraverso le note di una band affiatatissima, il tutto reinventato e amalgamato dall’inconfondibile rock’n’roll touch di Matthew Lee.
I biglietti
La stagione teatrale, organizzata dal proprietario dell’Alessandrino Paolo Pasquale, e dal direttore artistico Massimo Bagliani, proseguirà il 20 gennaio con ‘Il clown dei clown’ David Larible, il 30 gennaio con Paolo Ruffini e Massimo Ghini, a febbraio (il 17) con Paolo Belli e il 24 con ‘Rigoletto’, poi il 3 marzo con Max Angioni. La danza protagonista con la compagnia Bit il 16 marzo e il 23 Barbara D’Urso in scena in ‘Taxi a due piazze’, per terminare il 21 aprile con ‘Viva Verdi’. Per l’acquisto dei biglietti, rivolgersi alle casse del teatro dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19, su TicketOne e su www.teatroalessandrino.it.