Intossicazione da monossido, alessandrino in camera iperbarica
L'uomo, 52 anni, trattato per due ore nel centro Habilita di Fara Novarese
Nella giornata di venerdì, nella casa di cura di Fara Novarese di Habilita “I Cedri”, è stato effettuato un trattamento di ossigeno terapia in regime di emergenza per un paziente vittima di intossicazione da monossido di carbonio in ambiente domestico. Si tratta di un uomo, B.M. di 52 anni, residente ad Alessandria.
L’incidente è avvenuto ad Alessandria. Rinvenuto incosciente presso il proprio domicilio, sono stati allertati i soccorsi e l’uomo è stato trasferito al Dea dell’Ospedale di Alessandria, dove è stata fatta diagnosi di grave intossicazione con complicanze cardiologiche e posta indicazione a trattamento iperbarico in regime di emergenza presso la nostra struttura. La causa dell’intossicazione pare sia da attribuire alla presenza di un braciere all’interno dell’appartamento.
Il paziente è stato condotto al centro novarese e sottoposto a trattamento di ossigeno terapia iperbarica dalle 6.30 alle 8.30 circa. Al termine, è stato condotto al Dea di provenienza per il proseguio delle cure del caso.