All’Infantile i regali in ricordo della piccola Ginevra
La donazione si ripete dal 2017, quando la bimba perse la battaglia contro la leucodistrofia di Krabbe
Anche quest’anno il compleanno della piccola Ginevra è stato l’occasione per un atto di generosità che andrà ad aiutare i reparti di Terapia Intensiva Pediatrica, Riabilitazione Infantile e Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.
«Il 16 dicembre – ha spiegato la mamma Veronica – abbiamo ricordato il dodicesimo compleanno di Ginevra con la consegna di alcuni regali acquistati grazie alla generosità di molte persone, che ringrazio sentitamente. Una donazione che ripetiamo da cinque anni, da quando nel 2017 Ginevra ci ha lasciati a causa della leucodistrofia di Krabbe, una grave malattia neurodegenerativa che non ha comunque impedito di insegnarci cosa sia l’amore incondizionato verso il prossimo».
Ai tre reparti sono stati donati tiralatte, cuscini di posizionamento, una poltrona letto per mamme, decoder per televisori e biberon, oltre ad allegri e simpatici giochi, un gesto che ha sottolineato come il dono e la solidarietà può rendere più felici i bimbiricoverati all’Infantile Arrigo.
L’Azienda Ospedaliera di Alessandria rinnova il proprio ringraziamento alla mamma della piccola Ginevra, che ogni anno con affetto ricorda sua figlia con un gesto di grande generosità.