Cantalupo, la fuga e lo schianto: 3 morti e 4 feriti gravi
Lorenzo, Denise e Lorenzo le vittime dell’incidente. Due giovani in codice rosso. C'è un arresto: non hanno rispettato «l'alt» dei…
Mercoledì è previsto il conferimento incarico per la perizia cinematica. Fiori e un pallone sul luogo della tragedia
ALESSANDRIA – E’ il momento del dolore, questo. Ma anche di un’inchiesta che dovrà far luce sulla tragedia avvenuta nella notte tra sabato e domenica al passaggio a livello di Cantalupo.
Marouan Naimi, 22 anni, il giovane alla guida della monovolume su cui viaggiavano altri sei suoi amici, tre dei quali hanno perso la vita, si trova in stato d’arresto, ma è ancora ricoverato in ospedale.
Cantalupo, la fuga e lo schianto: 3 morti e 4 feriti gravi
Lorenzo, Denise e Lorenzo le vittime dell’incidente. Due giovani in codice rosso. C'è un arresto: non hanno rispettato «l'alt» dei…
Il suo difensore, avvocato Stefania Sandri, non rilascia alcuna dichiarazione se non che è un momento doloroso, una tragedia, per cui è opportuno il rispetto per le vittime e i loro famigliari.
Domani pomeriggio si terrà l’udienza di convalida del provvedimento eseguito ieri mattina dai Carabinieri. Mentre mercoledì è previsto il conferimento incarico per la consulenza cinematica che dovrà ricostruire, anche attraverso l’esame del veicolo, la dinamica dell’incidente.
Slide show
16 photos
La vettura su cui viaggiavano i sette giovani era stata notata verso le 4 di domenica mattina da una pattuglia. Procedeva velocemente e non in modo lineare. I militari hanno acceso i lampeggianti per procedere al controllo. Ma la Peugeot 807 ha iniziato a correre verso la periferia della città, tanto che i militari l’hanno persa di vista nei pressi della scuola di polizia.
Il dramma all’altezza del passaggio al livello che si trova lungo la statale, poco prima del centro abitato di Cantalupo. L’auto avrebbe urtato lo spartitraffico, deviando poi a destra contro il guard rail strisciando per alcuni metri per poi impennarsi.
L’impatto con le strutture del passaggio a livello è stato devastante, la vita di Lorenzo Pantuosco, 23 anni, Lorenzo Vancheri, 21 anni, e Denise Maspi, 15 anni, tutti di Alessandria, si è spezzata in quel momento.
Anche il mondo dello sport piange Lorenzo
Incidente di Cantalupo: tra le vittime anche Pantuosco, già dirigente di squadre di calcio
I soccorritori si sono trovati di fronte una situazione apocalittica, terribile. Marouan Naimi, una ragazza di 16 anni e un loro amico di 20 anni sono stati trasportati al pronto soccorso di Alessandria. Marouan in codice giallo, mentre gli altri due feriti sono stati trasferiti nel reparto di rianimazione. Le condizioni del 20enne sono gravissime, la 16enne è in prognosi riservata e ha subito un delicato intervento chirurgico.
Un’altra ragazza, 17enne, è stata ricoverata all’ospedale di Novi. Sul posto, poco dopo l’impatto sono arrivati i Carabinieri. Le indagini sono affidate alla Compagnia di Alessandria e al Nucleo Operativo.
Accanto alla cancellata che porta ancora i segni della devastazione provocata dall’incidente, questa mattina gli amici delle vittime hanno deposto mazzi di fiori e un pallone con una scritta rossa: “Falli impazzire lassù, Bomber”. Poche righe per ricordare Lorenzo Vancheri, “punta di diamante” della Us Nuova Gandini.
Una rosa bianca sulla maniglia della pasticceria “LaDolceVito” di via Genova a Spinetta, chiusa per la morte di Lorenzo Pantuosco, simboleggia l’affetto per il 23enne e la sua famiglia colpita dalla peggiore delle tragedie. I famigliari di Lorenzo Pantuosco sono chiusi nel loro dolore, protetti dalla presenza dei parenti e degli amici più cari.