A Forte Acqui 6 telecamere per la videosorveglianza
Sopralluogo dell'assocommercianti del quartiere Cristo. Nel 2023 tanti altri interventi
Sopralluogo, questa mattina, a Forte Acqui da parte dei membri dell’Associazione Attività e Commercio del quartiere Cristo e della Commissione Sud: è stato affidato alla Unicom di corso Acqui l’installazione di sei telecamere per la videosorveglianza dotate di wifi. Il sistema sarà attivo da gennaio 24 ore su 24 con tanto di allarme.
Sempre nei primi mesi del nuovo anno, comincerà poi il lungo lavoro d’istallazione dell’impianto elettrico per potenziare l’illuminazione dell’area: a occuparsi dell’intervento sarà Tecnoluce. E’ stato già richiesto l’allacciamento della fornitura elettrica.
Seguiranno, poi, i nuovi cancelli, la cura del verde (su 5mila metri quadri), la creazione di un’area dedicata agli amici a 4 zampe curata dall’associazione “A Tutta Zampa” e di aree giochi per i bambini: il tutto, nell’ambito del progetto “Il Forte che verrà”, che verrà presto presentato alla comunità.
L’Associazione dei commercianti del quartiere intende ad ogni modo “puntare molto sul verde: Forte Acqui è un sito che i cittadini devono tornare a frequentare. I primi fondi stanziati arriveranno nelle prossime settimane, mentre in questi giorni sarà affisso il cartello ‘lavori in corso’ agli ingressi”.
Non solo: nel 2023 partiranno anche i progetti al la palazzina della provincia in Corso Acqui e da gennaio i corsi dj e band al Punto D.