Marilli e Ravetti: "I più fragili non interessano al centrodestra"
Il Pd all'attacco della Giunta Cirio: "Bocciato l'emendamento per istituire il fondo per il caro riscaldamento"
Marilli e Fara, segretari di Pd e Articolo Uno, sul percorso che porterà al congresso 'dem'
Anche in provincia di Alessandria è al via la fase costituente del nuovo Partito Democratico: per questo, i segretari provinciali di Pd e Articolo Uno, Giordano Otello Marilli e Davide Fara, ritengono “fondamentale utilizzare questi mesi che ci accompagnano all’avvio del vero e proprio Congresso a fine gennaio per contribuire alla discussione sulla definizione dell’identità e dei valori di ciò che dovrà essere il nuovo partito”.
“Riteniamo molto importante – spiegano i due segretari – che si declini sul territorio una riflessione su quelle che sono le priorità della provincia alessandrina sui temi che riguardano le sfide territoriali del governo. Sfide che devono essere integrate nella dimensione locale, con particolare attenzione alle competenze locali provinciali e regionali su temi come la Sanità, i trasporti, la logistica e lo sviluppo territoriale. Di questo vorremmo discutere nei circoli dei nostri partiti e con tutte le realtà associative civiche del territorio, in quello che auspichiamo essere un momento di elaborazione programmatica fondamentale”.
Marilli e Ravetti: "I più fragili non interessano al centrodestra"
Il Pd all'attacco della Giunta Cirio: "Bocciato l'emendamento per istituire il fondo per il caro riscaldamento"
Secondo Marilli e Fara, “sarà un percorso volto alla definizione dell’identità di un Pd che sarà fondamentale per la costruzione dell’alternativa alla destra e per imprimere un cambio di passo anche sul livello regionale e provinciale. Auspichiamo la partecipazione e rimarchiamo l’apertura di questo percorso a singoli, associazioni e movimenti civici che potranno aderire anche attraverso questo link“.